C-130J “Super” Hercules

Il Lockheed Martin C-130J “Super” Hercules è un aereo turboelica quadrimotore da trasporto di tipo militare. Il C-130J è un globale aggiornamento del Lockheed C-130 Hercules con nuovi motori, nuovo ponte di volo e altri nuovi sistemi. Ordinato da 13 nazioni in oltre 300 unità è ora il trasporto medio standard dei paesi NATO.

Modello
Costruttore modello: Italerei
Scala: 1:72
Migliorie: da scatola con leggero ‘invecchiamento’.

L’aereo, in diorama con il C-130J “Super” Hercules è stato realizzato per il museo dell’8º Reggimento guastatori paracadutisti “Folgore” di Legnago VR.
8º Reggimento genio guastatori paracadutisti “Folgore” fu ricostituito a Legnago il 1º giugno 2001 per cambio di denominazione del preesistente 5º Battaglione Genio Guastatori “Bolsena” (che aveva inglobato la Compagnia Genio Guastatori Paracadutisti “Folgore”) che nel 2000 era stato assunto dalla brigata paracadutisti Folgore. L’8º Reggimento genio guastatori paracadutisti “Folgore” venne ufficialmente ricostituito il 13 ottobre 2004 nella caserma “Donato Briscese” di Legnago VR, in seguito all’elevazione al rango di reggimento dell’8º Battaglione guastatori paracadutisti,

Passione e cultura del modellismo